- ATTRATTIVE TURISTICHE
Pittoreschi e caratteristici sono i paesi che si affacciano sulle acque del Lago di Como, dove si possono visitare bellissime ville, con splendidi giardini e passeggiate romantiche tra fiori e piante esotiche.
Il modo migliore per scoprire le bellezze del lago è navigando le sue acque, grazie al servizio della Gestione Navigazione Laghi si possono ammirare i borghi e le ville, lasciandosi incantare da panorami mozzafiato a bordo di aliscafi, battelli o traghetti.
Per una gita di poche ore o una lunga vacanza, il Lago di Como offre sempre spunti d’arte, cultura e naturalmente paesaggi stupendi.
- LA CUCINA LARIANA
Nella cucina lariana predomina il lago, ma non mancano i rustici sapori della montagna, né le delizie collinari. Montagna e collina sono custodi di quella tradizione povera e genuina racchiusa nel simbolo della polenta. Tra il pesce di lago domina il carpione o il missoltino.
Le montagne, durante il periodo estivo, sono abitate da pastori che si stanziano in alta quota per pascolare le mandrie ed i greggi. In queste zone nascono capolavori dell’arte casearia con diverse varietà di formaggi d’alpeggio.